AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti | Virtual Tour 2020 | ECOLOGIA VITERBO SRL

Ecologia Viterbo Srl è una società all’avanguardia, che punta costantemente a migliorare dal punto di vista professionale e tecnologico. Gli impianti vengono aggiornati ed implementati con nuovi macchinari e sistemi che permettono di aumentare la quantità di materiale recuperato e ridurre l’impatto sull’ambiente.  

Gestisce direttamente:

1) L’impianto di trattamento meccanico biologico (TMB) dei rifiuti solidi urbani sito nel comune di Viterbo in località Casale Bussi della potenzialità di trattamento di circa 215.000 ton/anno di RSU a servizio delle Province di Viterbo e Rieti. Nella stessa area è presente una discarica per Rifiuti non pericolosi in fase di gestione post-operativa esauritasi nel 1999;

2) La discarica per rifiuti non pericolosi sita nel comune di Viterbo in località Le Fornaci che si estende su una superficie complessiva di circa 50 ettari ed è articolata in tre invasi di cui due esauriti ed uno coltivato dal 2009. Tali invasi dispongono di una rete di captazione collegata a due impianti per il recupero energetico del biogas con una potenza complessiva di circa 3MW.

Per adeguarsi all’evoluzione del ciclo dei rifiuti, l’azienda ha pensato di espandere la propria professionalità anche al campo dei rifiuti organici.

L’esigenza nasce dal presupposto della mancanza di un tale impianto nella provincia di Viterbo e questo potrebbe ottimizzare i trasporti e ridurre i costi di trattamento.

 

-->

» 09.06.2020

Recenti

13 Maggio 2020
Per una ripresa in sicurezza, il test di Sersys Ambiente rileva la presenza del COVID-19 nei luoghi
Nei laboratori di Sersys Ambiente è stata sviluppata un’innovativa analisi per verificare, in sole 48 ore, la presenza del Coronavirus sulle superfici di lavoro e nei sistemi di areazione e condizionamento.
Leggi di +
12 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese con innovazione
Sostenere il Paese è un impegno etico che, particolarmente in questo momento in cui il contrasto alla diffusione del coronavirus sta cambiando molte priorità, dovrebbe vedere ciascuno di noi protagonista, ognuno con le proprie responsabilità e competenze.
Leggi di +
07 Maggio 2020
#SosteniAMOilPaese: il racconto delle nostre imprese
Abbiamo deciso di accompagnarvi da oggi e per le prossime settimane, in un viaggio creato per raccontare le storie delle iniziative che gli associati hanno intrapreso, mettendo il proprio know-how al servizio dell’emergenza, anche supportando in modo solidale il territorio.
Leggi di +
06 Maggio 2020
#Thefacebehindmywaste La campagna ISWA per gli operatori dei servizi ambientali
Il Gruppo ISWA Young Professionals, fondato da giovani professionisti entusiasti nel campo della gestione dei rifiuti provenienti da tutto il mondo, ha avuto l’idea di lanciare una campagna mondiale per celebrare gli operatori del settore. #TheFaceBehindMyWaste! è l’hashtag che siamo inviatati ad utilizzare per mostrare la nostra gratitudine verso di loro.
Leggi di +
04 Maggio 2020
Una nuova opportunità per la comunicazione
Questo particolare momento storico in cui ci troviamo a vivere ci pone davanti sfide e ulteriori criticità da affrontare. Cogliamo, però, anche una opportunità che vogliamo condividere con le Aziende. Finalmente rileviamo un cambiamento nella percezione dell’opinione pubblica nei confronti del settore che, sappiamo bene, sconta troppo spesso pregiudizi e campagne denigratorie alimentate da fake news.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL